becatania xsonic sport eugenio chiara

BeCatania & Xsonic Sport

La prima importante collaborazione avviata con il programma BeCatania è online. Il sito per Xsonic Sport è quasi ultimato. Con la B.S. Distribuzioni abbiamo cominciato tutto dal principio. Azienda giovanissima, nata a settembre, specializzata nelle forniture per le società sportive. L’eCommerce è una bomba. Abbiamo scelto una grafica semplice, con suddivisione degli articoli in Collezioni per Sport. Perché una scelta strutturale così snella? Perché il cuore del progetto è un altro: il potere della condivisione.
 

La Strategia: il gioco di squadra

 
Come in ogni sport la vera forza del sito è nel gioco di squadra.
 
Abbiamo creato un sistema referral che coinvolgerà gli allenatori, i presidenti delle società, i singoli giocatori. Chiunque potrà partecipare alle vendite e guadagnare facilmente una provvigione sul venduto.
 
In un periodo duro abbiamo pensato ad un incentivo potente. Se un allenatore decide di comprare 100 zaini da 19 euro, guadagnerà il 10% del totale dell’ordine, ovvero 190€.
 
Una società sportiva potrà così permettersi i kit per gli allievi, ottenere uno sconto dedicato grazie alla collaborazione diretta con i marchi e in più guadagnare soldi da poter investire in ciò che serve alla squadra. Come? Ordinando online con due click. Semplicissimo, non è vero?
 
In più abbiamo aggiunto un programma di raccolta punti, gli XPoints. Più spendi sul sito, più punti fedeltà ottieni: sconti, coupon, regali.
 
Su www.xsonicsport.com potrai dunque acquistare, ordinare materiale sportivo, guadagnare soldi veri, vincere premi. Sembra incredibile come tutto questo sia stato creato in tre giorni di lavoro.
 

BeCatania e Xsonic Sport – Cosa abbiamo fatto?

 
1) Acquistato il dominio e configurato il sito e inserito i primi prodotti con Shopify.
PROSSIMO OBIETTIVO: caricare tutti i cataloghi!
 
2) Configurato attraverso Business Facebook il pixel, creato il catalogo per lo Shop sulla pagina ufficiale Xsonic Sport (ancora in verifica) + il profilo Instagram (in verifica).
 
3) Sviluppato la strategia di vendita.
 
4) Collegato: Google Search Console, monitoraggio di Google Analitycs, Google Merchant, Google Ads. Attivato il coupon di 75 euro in omaggio per le campagne pubblicitarie. Manca la verifica e partiremo con le ads.
 
Quanto è costato il progetto? 25 euro (Shopify) + 15 euro dominio = 40 euro + pagine legali.
 
Io mi sono messo in gioco. L’hanno fatto anche in B.S. Distribuzioni e ne è nato un progetto innovativo e stimolante. Per qualsiasi informazione sul programma BeCatania puoi scrivermi nei commenti, sarò felice di risponderti.

Rispondi